In Giappone, Switch 2 ha battuto PS2 nel suo primo mese di vita
Più del triplo dei numeri di Switch
In un articolo del quotidiano nipponico Yomiuri Shinbun, emerge che Switch 2 ha battuto in Giappone PlayStation 2 per il titolo di console casalinga con il maggior numero di vendite nel suo primo mese di vita. I dati fanno riferimento agli oltre 3.000 negozi tracciati da Famitsu, e non tiene conto delle unità vendute direttamente da Nintendo, ciò che significa che le cifre fatte registrare dal successore di Switch sono persino maggiori.
Ad ogni modo, sin dal debutto risalente allo scorso 5 giugno, Switch 2 ha piazzato almeno 1,5 milioni (1.538.260 per la precisione) di piattaforme sul mercato nipponico, contro il precedente record di 1.134.862 del monolite Sony. All'epoca, Switch aveva raggiunto appena 556.633 unità, un terzo del suo successore in pratica.
A dire il vero questi numeri consentono alla neonata console ibrida di surclassare anche le concorrenti portatili, visto che in cima alla classifica svettava il GBA, con 1.367.433 unità, seguito a ruota dal DS, con 1.269.846. Se il buongiorno si vede dal mattino, Switch 2 avrà un futuro bello radioso, anche a livello mondiale, considerati i 5 milioni venduti già a inizio luglio.