Ghost of Yotei: 20 minuti di Gameplay dallo State of Play
Il gioco è in pre-order, arriva l'edizione speciale di PS5
Ghost of Yotei è stato protagonista unico e indiscusso dell'evento videopodcast State of Play che Sony Playstation ha trasmesso nella serata di ieri: il gioco sviluppato da Sucker Punch si è infatti mostrato in un deep-dive di 20 minuti di Gameplay che vi riproponiamo.
Ghost of Yotei è il sequel ufficiale dell'acclamato Ghost of Tsushima - di cui vi ricordiamo la Recensione della Director's Cut - ambientato sempre nel Giappone feudale ma ben 300 anni dopo la storia di Jin Sakai: il protagonista è dunque naturalmente un altro, il samurai Atsu, che vivrà le sue avventure nell'isola di Ezo (ora nota come Hokkaido).
Il video di gameplay mostra come le meccaniche del precedente capitolo siano state mantenute ed affinate, nonché affiancate da svariate novità; non mancano gli stralci di combattimenti e scene cinematografiche.
PlayStation 5 edizione speciale Ghost of Yotei
Nel corso dell'evento Sony ha annunciato che al lancio del gioco sarà distribuito anche il Bundle con la console PlayStation 5 in edizione speciale Ghost of Yotei, nelle due versioni bianco/grigia o bianco/oro - secondo la tradizione giapponese del Kintsugi, ossia la riparazione degli oggetti di ceramica utilizzando l'oro per saldare le parti.
Il prezzo e la disponibilità di tali bundle non è stato reso noto in quanto potrebbe variare da regione a regione.
Ghost of Yotei: la data
Ghost of Yotei sarà sugli scaffali il 2 Ottobre 2025: sono aperti i Pre-Order sul PlayStation Store.