Ghost of Tsushima su PC vuole l'account PSN? Vediamo quando

Dopo le polemiche per il caso Helldivers 2, facciamo chiarezza sul gioco di Sucker Punch

di Davide Tognon

Ghost of Tsushima Director's Cut approderà molto presto su computer: l'opera firmata da Sucker Punch sarà disponibile dal 16 maggio, via Steam ed Epic Games Store. La versione PC disporrà di varie funzioni aggiuntive, comprese alcune che rientrano all'interno dell'ecosistema PlayStation e questo punto potrebbe suscitare qualche timore, considerata la recente polemica ruotata attorno ad Helldivers 2, che ha costretto Sony a tornare sui propri passi.

 
Ghost of Tsushima ha bisogno dell'account PSN su PC?

Sgomberiamo subito il campo dal maggior timore: per giocare a Ghost of Tsushima su PC non è obbligatorio usare un account PlayStation Network. Questo significa che non si sarà costretti a connettere il proprio account Steam (o Epic Games) a quello PlayStation. Tuttavia, il discorso non vale per due specifiche funzioni: la modalità multiplayer cooperativa Leggende e l'overlay di PlayStation. Se si vuole usufruire di queste due funzioni è necessario un account PlayStation Network; se non se ne vuole usufruire, non è necessario un account PSN.

Segnaliamo che, a differenza di quanto accaduto con Helldivers 2, qui comunicazione di PlayStation sia stata puntuale in proposito, poiché l'obbligo dell'account PSN per Leggende e Overlay è stato chiaramente segnalato in precedenza (confronta questa notizia). A scanso di equivoci, Sucker Punch ha a sua volta ribadito il concetto con un messaggio su Twitter.