Genshin Impact ha il suo Roblox: Miliastra Mirabilia
La nuova modalità di gioco esordisce oggi
Oggi Genshin Impact si aggiorna alla versione 6.1, "Luna II". Fra le novità principali del nuovo update troviamo il personaggio giocabile Nefer (5 stelle, Dendro, catalizzatore) e la nuova missione principale Archon Quest, che si chiama Canzone lunare del firmamento: Atto III - Una nazione che non esiste. Ma soprattutto, con la patch fa il suo esordio una modalità di gioco da tempo anticipata, che è destinata ad espandere l'orizzonte ludico di Genshin Impact.
Miliastra Mirabilia: i contenuti creati dagli utenti
In Miliastra Mirabilia (Miliastra Wonderland in inglese), i giocatori possono realizzare una vasta quantità di esperienze personalizzate, da condividere con gli altri. Il fulcro di questa modalità sono quindi i contenuti generati dagli utenti, che possono abbracciare i generi più disparati (vedi trailer sotto). Miliastra Mirabilia è attualmente in fase beta e possiede un sistema di microtransazioni proprio, che riguarda oggetti estetici ed è distinto da quello di Genshin Impact.
Accedendo a questa modalità si sbloccherà un personaggio aggiuntivo, chiamato Manekino: si tratta di una sorta di avatar, con aspetto e vestiario modificabili a piacere. Il Manekino si può impiegare non soltanto all'interno di Miliastra Mirabilia, ma anche nel mondo di Genshin, per esplorare l'overworld e può pure combattere. Tuttavia, questo personaggio extra non può prendere parte a modalità speciali come Teatro, Abisso o Stygian.
Dal punto di vista della lore del gioco, Miliastra Mirabilia è una creazione di Octavia, una potente maga che fa parte dell'organizzazione Hexenzirkel e che chissà, potrebbe diventare un personaggio giocabile in futuro. Da un punto di vista pratico, invece, la nuova modalità appare come il tentativo di Hoyoverse di inserirsi in un segmento di mercato estremamente redditizio, che ha in Roblox un punto di riferimento. Sfruttare il vasto bacino d'utenza di Genshin Impact a questo scopo potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata, staremo a vedere come si evolve la situazione.