FSP - Nuovi alimentatori PC serie VIC GD fino a 850W

Tutti i modelli proposti sono completamente conformi allo standard ATX 3.1

di Claudio Pofi

FSP ha annunciato la serie VIC GD, gamma di alimentatori progettata tra prestazioni ed efficienza 80 PLUS Gold a un prezzo accessibile. Disponibili in versioni da 650W, 750W e 850W, tutti i modelli sono completamente conformi allo standard ATX 3.1 e rappresentano una soluzione ideale per assemblaggi di fascia media e alta.

La serie si distingue per la struttura non modulare, pensata per semplificare l’installazione nei sistemi più compatti. Gli alimentatori da 750W e 850W includono il nuovo connettore PCIe 12V-2x6, conforme allo standard PCIe 5.1, rendendoli perfetti per le GPU di nuova generazione. Il modello da 650W, invece, è ideale per build entry-level.

Dedicati a PC di fascia medio-alta

Tra le caratteristiche principali troviamo componenti giapponesi di alta qualità, topologia LLC con raddrizzamento sincrono, ventola HDB da 120mm ultra-silenziosa e singola linea +12V per una distribuzione stabile dell’energia. Tutti i modelli offrono inoltre una protezione completa (OCP, OVP, SCP, OPP, UVP, OTP, SIP, NLO) e rispettano la normativa ErP/EuP 2013.

Con un'efficienza pari o superiore al 90% a carico tipico e cavi sagomati per una gestione più ordinata, la serie VIC GD si propone come una scelta solida e conveniente per una qualità superiore alle linee budget ma senza spesa eccessiva.