FSP – Nuovi alimentatori VITA PM e certifica Platinum
Conformi standard ATX 3.1 e PCIe Gen 5.1, compatibilità con CPU e GPU di nuova generazione
FSP amplia la gamma VITA introducendo la serie VITA PM, modelli di fascia più alta della linea, progettati per offrire prestazioni ed efficienza superiori. Disponibili nelle versioni da 650W, 750W, 850W e 1000W, questi alimentatori sono conformi agli standard ATX 3.1 e PCIe Gen 5.1, per una piena compatibilità con le CPU e le GPU di nuova generazione.
La serie VITA PM si distingue per le certificazioni 80 PLUS Platinum e Cybenetics Platinum, che assicurano un’efficienza superiore al 92% a carichi tipici, riducendo calore e rumorosità e migliorando l’affidabilità a lungo termine. Pur mantenendo lo stesso design compatto e le dimensioni dei modelli VITA GM, i nuovi alimentatori adottano componenti di qualità superiore, come il condensatore giapponese da 105°C, per raggiungere il livello di eccellenza richiesto dalle certificazioni Platinum.
Compatibilità e prestazioni fuori dal comune
Tra le caratteristiche principali spiccano il design LLC resonant-converter con architettura DC-to-DC per una regolazione stabile della tensione, la ventola FDB da 120mm a lunga durata per un raffreddamento silenzioso, e il cablaggio totalmente modulare che facilita l’assemblaggio ordinato e ottimizza il flusso d’aria nei case compatti grazie alla lunghezza di soli 140 mm.
Con una singola linea +12V, doppio connettore CPU 4+4 pin e cavi 12V-2x6 PCIe, la serie FSP VITA PM è pronta a sostenere configurazioni esigenti, con protezioni complete contro sovratensioni o per esempio cortocircuiti.