Five Nights at Freddy’s 2 – Trailer del sequel horror

Nuova ondata di orrore, oscure verità sul ristorante maledetto e il male liberato

di Claudio Pofi

Il terrore animatronico è pronto a tornare: Five Nights at Freddy’s 2, attesissimo sequel del fenomeno horror targato Blumhouse, uscirà esclusivamente in sala il prossimo 5 dicembre, distribuito da Universal.

Diretto nuovamente da Emma Tammi, già alla regia del primo capitolo, il film prosegue la storia ispirata alla celebre saga videoludica creata da Scott Cawthon. Dopo gli eventi al Freddy Fazbear’s Pizza, Mike (Josh Hutcherson), sua sorella Abby (Piper Rubio) e la poliziotta Vanessa (Elizabeth Lail) cercano di lasciarsi il passato alle spalle. Ma un anno dopo, in occasione del primo “Fazfest”, Abby si intrufola di nascosto per rivedere i suoi amici animatronici: Freddy, Bonnie, Chica e Foxy.

La decisione scatenerà una nuova ondata di orrore, svelando oscure verità sull’origine del ristorante maledetto e liberando un male sepolto da decenni. Il cast si arricchisce con Freddy Carter, Wayne Knight, Mckenna Grace e Skeet Ulrich, mentre Matthew Lillard e Theodus Crane tornano nei rispettivi ruoli.

Anche stavolta non mancheranno (terrificanti) creature animatroniche, curate dal Jim Henson’s Creature Shop, garanzia di effetti pratici inquietanti e realistici. Dopo il successo mondiale del primo film, che ha dominato il box office horror nel 2023, la speranza è quella di un secondo capitolo con una storia più solida e decisamente meno infarcita di cliché, come spiegavamo nel nostro approfondimento sul primo film.