Final Fantasy VII: un Carillon da 700$

1 minuto e 45 secondi di Aerith's Theme

di Tommaso Alisonno

Final Fantasy VII deve il suo successo a... tante cose, ma tra le altre anche alla colonna sonora magistralmente realizzata da Nobuo Uematsu. E tra i vari temi particolarmente amati del settimo capitolo della saga dei Cristalli, accanto a One Winged Angel o a J.E.N.O.V.A., ha sicuramente un posto d'onore anche Aerith's Theme.

A questo proposito, Square Enix ha annunciato l'imminente lancio sul mercato di un pregiato pezzo per collezionisti: un Carillon a 50 note che riproduce per l'appunto questo tema per la durata di 1'45", racchiuso in un cofanetto in legno lavorato a mano e in serie numerata.

Un carillon con Aerith's Theme era stato pubblicato già a Gennaio in una serie in cui spiccavano anche musiche provenienti da FFVI, FFVIII, FFIX e FFX, ma si trattava di carillon "comuni" del prezzo di circa 15€ l'uno, Questo prestigioso cofanetto è invece in pre-vendita sullo store online giapponese alla considerevole cifra di 170.800 Yen, che al cambio attuale sono circa 700$, o 660€.

L'articolo ovviamente è legato al progetto di Remake di Final Fantasy VII, il cui secondo capitolo Final Fantasy VII Rebirth è stato pubblicato il mese scorso su PS5 - avete letto la nostra Recensione?