Fatekeeper: l'annuncio dell'action/RPG in Unreal Engine 5

Un cupo universo dark fantasy, con un impatto visivo di tutto rispetto

di Davide Tognon

Vi ricordate della demo di Unreal Engine 5 che presentò al mondo le tecnologie Lumen e Nanite? Correva l'anno 2020 ed Epic Games, per darci un assaggio delle meraviglie del suo nuovo motore grafico, condivise un video che lasciò a bocca aperta ben più di un osservatore. Il trailer di annuncio del gioco di cui stiamo per parlarvi ricorda piuttosto da vicino quel video; non a caso, si tratta di un'opera realizzata proprio in Unreal Engine 5.

Il publisher THQ Nordic ha annunciato Fatekeeper, un action/RPG ambientato in un violento universo dark fantasy. Questo video game è caratterizzato da un combat system in prima persona: i giocatori dovranno padroneggiare armi bianche e magie, per avere la meglio sui nemici mostruosi che popolano le rovine disseminate per il mondo. Il biglietto da visita di Fatekeeper è il comparto tecnico impressionante: non a caso, il trailer si sofferma sui dettagli dei modelli poligonali, manco fosse a sua volta una tech demo di Unreal Engine.


Quando e dove esce Fatekeeper

L'autore di questa opera è Paraglacial, uno studio formato da ex dipendenti di Grimlore Games (Spellforce 3), che ha cominciato lo sviluppo nel 2021. Fatekeeper verrà rilasciato il prossimo inverno: troverete questo gioco su PC via Steam, in versione ad accesso anticipato.