Evil Dead Rise - Secondo reboot per il mitico franchise horror

Anche se compare come co-produttore esecutivo c'è ancora chi spera in un'incursione in scena di Bruce Campbell

di Claudio Pofi

Ash Williams è stato il protagonista dei film favolosi film sin dall'esordio del franchise Evil Dead - La casa da parte del geniale Sam Raimi nel lontano 1981, all'epoca giovane appassionato di cinema di belle speranze.

L'iconico interprete della serie è da sempre l'attore e cascatore Bruce Campbell, l'originale Ash Williams capace di azioni incredibili con fucile e motosega per tutta la prima trilogia, così come nella serie spin-off Ash vs Evil Dead. La personalità di Ash e l'ironica interpretazione di Bruce Campbell sono ciò che ha reso ancor più originali e amati i film di Evil Dead. Dopo che il reboot del 2013 non era riuscito a far più di tanto breccia nel cuore degli appassionati, il nuovo protagonista di Evil Dead Rise (da noi La casa - Il risveglio del male) potrebbe prepararsi a una più che valida sostituzione.

Evil Dead Rise è il quinto film della serie, secondo reboot dopo Evil Dead del 2013, che ha ricevuto recensioni contrastanti sia dalla critica che dai fan di lunga data. Evil Dead Rise segue una madre single che finisce posseduta dagli infernali demoni che infestano il franchise Evil Dead, spingendo i suoi figli a combattere questi violenti e oscuri spiriti che hanno sopraffatto la madre.

Tra i dubbi che permangono su Evil Dead Rise quello se prenderà più ispirazione dalla serie originale o dal più recente reboot. Si vociferava che il buon Ash avrebbe almeno regalato un cameo, ma per ora sappiamo che Bruce Campbell compare al fianco di Sam Raimi in qualità di co-produttore esecutivo.

Link al fantastico trailer di Evil Dead Rise