Epic: "Microsoft ci ha aiutato molto nello sviluppo di GoW"

di Davide Ottagono
Lavorare su una sola console alla volta, si sa, é un gran vantaggio per ogni software house. Sembra essere proprio il caso di Epic, che grazie all'esclusività con Microsoft é riuscita a migliorare il più possibile Gears of War. Ecco cosa dice l'executive producer, Rod Fergusson. "Chiedete se abbiamo avuto benefici dallo sviluppare in esclusiva per 360? La risposta é sì", ha detto. "Microsoft é un publisher fantastico. Sono dei grandi partner per noi. Ci hanno aiutato in molti modi, sia nel marketing del nostro prodotto che nella sua stessa progettazione, supportandoci sia sul lato artistico che su altre cose minori. Ci abbiamo guadagnato molto dall'essere sotto Microsoft, anche se il risvolto della medaglia é avere il limite di una sola piattaforma per le vendite. Il lato positivo é che, concentrandosi solo su una però, si riesce a tirare fuori il meglio possibile. L'Unreal Engine 3 gira bene su PC, come gira bene per PS3 e Xbox 360, ma per il team é stato un grande vantaggio lo sviluppare su una sola piattaforma".