EON e SCI firmano per Codemasters

di Redazione Gamesurf
Con un comunicato stampa firmato da Guillaume Limouzi, Direttore di "Codemasters France", Codemasters ha confermato che si occuperà della distribuzione dei nuovi titoli SCI e della software-house EON Digital. La distribuzione, almeno fino a nuove dichiarazioni, è limitata al solo mercato francese ma a quanto sembra la divisione britannica di Codemasters è a buon punto con le trattative per la commercializzazione sul territorio britannico dei titoli EON e SCI. Al momento resta ignoto il nome dei videogiochi compresi nell'accordo, ma Codemasters ha aggiunto che saranno rivelati in occasione dell'MEDPI, fissato nei giorni tra 26 e 29 giugno.

Approfittiamo della notizia per aprire una parentesi informativa sulle compagnie interessate:

- SCI è una software-house storica nella produzione di videogiochi. E' stata fondata a Londra circa 13 anni fa, nel lontano 1988, e ha realizzato videogiochi di grande caratura tra cui spicca la contestata serie Carmageddon. Attualmente è sviluppatore multipiattaforma PC, Mac e console (PlayStation, Nintendo 64, Gameboy Color, Megadrive).
Sul web troverete presso questa pagina l'homepage ufficiale.

- EON Digital è la software-house fondata da John Burns, che in precedenza aveva ricoperto il ruolo di Direttore Generale presso Activision per 5 anni. Legata per la maggiore al mercato nipponico, la compagnia è in forte espansione anche sul nostro mercato con titoli per console (PS2, Gameboy Advance, Game Cube...) e PC.
Sul web troverete presso questa pagina l'homepage ufficiale.