Endurance Motorsport Series corre con la Porsche a SPA sul bagnato

Le condizioni meteo, due nuovi bolidi e un circuito iconico

di Davide Tognon

Il publisher Nacon torna a mostrarci Endurance Motorsport Series, il titolo di corse in sviluppo presso lo specialista KT Racing e focalizzato sulle gare automobilistiche di lunga durata. Questa particolare esperienza di guida era inizialmente prevista per il 2025, ma è stata rinviata all'anno in corso: Endurance Motorsport Series arriverà nel 2026, sulle piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.


La variabile meteo nelle gare di Endurance

Le condizioni meteo sono un fattore determinante nelle gare automobilistiche, a maggior ragione in quelle di durata. Endurance Motorsport Series intende simulare questo aspetto munendo gli ingegneri al muretto dei box di un radar, che indica la posizione delle nuvole e i loro spostamenti: saper interpretare correttamente queste informazioni per prevedere la pioggia sarà cruciale. Le vetture potranno montare tre tipi di pneumatico: da asciutto, intermedio o da bagnato.


Porsche e SPA, accoppiata da leggenda

In Endurance Motorsport Series troveremo uno dei circuiti in assoluto più amati dagli appassionati: quello di Spa-Francorchamps, situato in Belgio nella foresta delle Ardenne. Si potrà sfrecciare in questo tempio dell'automobilismo con due vetture Porsche, un marchio che ha scritto pagine importanti di storia dell'Endurance: la Porsche 963 (classe Hypercar) e la Porsche 911 GT3 R (classe GT3).


Il trailer Porsche Manufacturer