Elden Ring Nightreign: una panoramica su Deep of Night

Quanto può essere profonda la notte di FromSoftware?

di Davide Tognon

Bandai Namco e FromSoftware hanno condiviso un trailer di Elden Ring Nightreign per mostrarci la nuova modalità Deep of Night (Profondo della Notte), che verrà introdotta nel gioco da domani, 11 settembre. Deep of Night ha lo scopo di rendere il difficile soulslike cooperativo... ancora più difficile, così da proporre una nuova sfida ai giocatori più abili. Il trailer delinea i tratti salienti di questa modalità.


Le caratteristiche di Deep of Night

In Deep of Night i giocatori avranno un accesso limitato alle informazioni e dovranno quindi dimostrare una certa flessibilità, facendosi trovare preparati ad ogni evenienza. Il Nightlord da affrontare verrà rivelato solo all'inizio della battaglia: è quindi consigliato disporre di un preset di Reliquie per ogni possibile Signore della notte. I nemici saranno ovviamente più forti, ma non solo, perché si incontreranno anche delle temibili varianti.

Sconfiggendo le varianti, si potranno ottenere armi e potenziamenti più incisivi rispetto a prima, ma bisognerà prestare attenzione perché le armi potrebbero avere anche dei malus molto impattanti, capaci di portare alla rovina… Accanto alle Reliquie tradizionali, si potranno equipaggiare le Depth Relic, che saranno disponibili solo nella modalità Deep of Night e daranno accesso anch'esse a poteri e malus assortiti.

Le Depth Relic andranno equipaggiate in tre nuovi appositi slot. La modalità Deep of Night è caratterizzata da una suddivisione in ranking: completando con successo le spedizioni si salirà di livello. Un ranking più elevato, come potete immaginare, comporterà che la forza dei nemici aumenti vertiginosamente…