ECTS 2000 - Abbiamo il nuovo Half Life?
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Così come Half Life arrivò un po' in sordina, anche No One Lives Forever, prodotto da Fox Interactive, è un titolo di cui non si è parlato un gran che. Ieri sera, durante il party organizzato dalla casa produttrice, abbiamo potuto giocare a lungo al primo livello del gioco e siamo rimasti estremamente colpiti da quanto abbiamo visto.
Quello che all'apparenza sembrava, infatti, uno dei tanto shooter 3d si è invece rivelato essere un interessantissimo prodotto che, non a caso, abbiamo accostato nel titolo al capolavoro assoluto della Valve.
Come in Half Life, infatti, è incredibile la sensazione di essere parte di una sceneggiatura di tipo cinematografico e sarà possibile avvicinarsi, per esempio, a una coppia di persone per ascoltare i loro discorsi. Anche l'approccio al gioco può essere differente a seconda delle nostre scelte. Si potrà entrare ad armi spianate in una locazione piena di nemici, ma anche riporre la pistola e cercare di passare inosservati. Certo, non sarà una cosa facile visto che gli sviluppatori hanno disegnato una protagonista che... insomma, Lara Croft sta gradini e gradini sotto nella scala delle bellezze digitali!
Approccio differente, quindi, con gadgets tipo grimaldelli e simili da poter usare, con un equipaggiamento che potremo ogni volta personalizzare a seconda degli obiettivi della missione e così via. Le scene di intermezzo, create utilizzando il motore del gioco, legano le vicende in maniera eccellente e una sapiente scelta delle texture ci ha fatto restare a bocca aperta di fronte all'unico livello disponibile, ambientato in una città marocchina.
Non ci resta che seguire con attenzione lo sviluppo di questo titolo e sperare che non ci faccia attendere troppo.
Quello che all'apparenza sembrava, infatti, uno dei tanto shooter 3d si è invece rivelato essere un interessantissimo prodotto che, non a caso, abbiamo accostato nel titolo al capolavoro assoluto della Valve.
Come in Half Life, infatti, è incredibile la sensazione di essere parte di una sceneggiatura di tipo cinematografico e sarà possibile avvicinarsi, per esempio, a una coppia di persone per ascoltare i loro discorsi. Anche l'approccio al gioco può essere differente a seconda delle nostre scelte. Si potrà entrare ad armi spianate in una locazione piena di nemici, ma anche riporre la pistola e cercare di passare inosservati. Certo, non sarà una cosa facile visto che gli sviluppatori hanno disegnato una protagonista che... insomma, Lara Croft sta gradini e gradini sotto nella scala delle bellezze digitali!
Approccio differente, quindi, con gadgets tipo grimaldelli e simili da poter usare, con un equipaggiamento che potremo ogni volta personalizzare a seconda degli obiettivi della missione e così via. Le scene di intermezzo, create utilizzando il motore del gioco, legano le vicende in maniera eccellente e una sapiente scelta delle texture ci ha fatto restare a bocca aperta di fronte all'unico livello disponibile, ambientato in una città marocchina.
Non ci resta che seguire con attenzione lo sviluppo di questo titolo e sperare che non ci faccia attendere troppo.