Phil Spencer spiega perchè Series X non avrà la porta ottica

State pensando ai soldi? Bingo!

E' ormai ufficiale il fatto che Microsofto non avrà nessuna porta audio ottica sul retro della prossima Series X. Il motivo è stato spiegato da Phil Spencer qualche giorno fa e risiede principalmente in alcuni importanti fattori: i costi e lo spazio.
"Quando devi produrre dispositivi in larga scala devi fare attenzione a tutti i dettagli.

E' ovvio che agli occhi di un giocatore spendere uno o due dollari per inserire una porta audio ottica è roba da poco, ma quando devi allargare la tua visione a milioni di console da produrre, allora la prospettiva è quella di dover rinunciare a centinaia di milioni di dollari. Inoltre il problema era relativo anche allo spazio fisico da riservare all'interno dell'architettura della console. Inoltre abbiamo dato anche un'occhiata a quanti effettivamente usano la porta e abbiamo preso la nostra decisione".


Nel corso della stessa intervista Spencer ha anche dichiarato, ancora una volta, che non si aspetta nessun ritardo sull'uscita di Series X per i noti problemi causati dal coronavirus, fissando ancora una volta l'appuntamento per la fine dell'anno in corso.