EA Sports PGA Tour va in buca il 24 marzo

Il golf secondo Electronic Arts torna dopo otto anni di assenza

di Davide Tognon

Electronic Arts ha annunciato che EA Sports PGA Tour verrà pubblicato il 24 marzo 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC tramite EA App, Steam ed Epic Games Store. La software house americana non calcava il green dal 2015, anno in cui è uscito Rory McIlroy PGA Tour. Il nuovo PGA Tour proporrà tutti e quattro i major maschili e la FedExCup, ambientati in una selezione di 30 campi attinti fra i club più importanti del mondo (fra cui Augusta National Golf Club, Pebble Beach Golf Links, Southern Hills Country Club etc...).

PGA Tour offrirà una modalità carriera prossima a quella di un gioco di ruolo, dove si potrà creare e personalizzare il proprio golfista. Con oltre 20 diversi tipi di colpo a disposizione, si potrà perfezionare il proprio stile di gioco in abilità di guida, approccio, gioco corto o putting. Non manca il golf femminile, con il The Amundi Evian Championship, uno dei cinque campionati più importanti del LPGA Tour

La simulazione sarà resa più autentica dalle molteplici tecnologie utilizzate in PGA Tour. Pure Strike è un sistema che riproduce i colpi con la massima fedeltà, basandosi su tre fattori: la meccanica dello swing, il comportamento della palla e le dinamiche del campo. ShotLink è un sistema di analisi che fornisce centinaia di migliaia di dati rilevati ogni settimana sui campi da golf reali. Infine c'è TrackMan, un altro sistema di dati focalizzato sulla palla in volo e sullo swing.