EA Sports F1 23, affronta Max Verstappen
Il campione del mondo sembra imbattibile? Mettiamolo alla prova
Max Verstappen sta disputando una stagione mostruosa in Formula 1, cannibalizzando la competizione e dando l'impressione di non dover nemmeno impegnarsi al 100% per prevalere sul resto del Circus. Se nella pista reale il campione dei Paesi Bassi è pressoché imbattibile, in quella virtuale invece è tutto da verificare. Verstappen, grande appassionato di simulatori di corse, ha recentemente stretto una partnership con EA Sports e adesso è pronto a lanciare la sfida ai piloti virtuali di tutto il mondo.
EA Sports F1 23 presenta F1 World, un hub virtuale che mette in contatto i giocatori con diverse modalità. Fra queste c'è Sfida Pro, che consentirà di sfidare i piloti professionisti in un testa a testa in una gara a tempo fantasma. Nella prima Sfida Pro, a fine agosto, ci si confronterà appunto col campione del mondo Max Verstappen. F1 Replay invece consente di rivivere le gare passate della stagione 2023. Si comincia con GP del Bahrain, ma ogni settimana ne verrà aggiunto uno.
F1 World ospiterà una serie di scenari curati dallo studio che metteranno alla prova anche i giocatori più esperti. Questi scenari vedranno protagonisti alcuni piloti preferiti dai fan, tra cui George Russell (24 luglio), Fernando Alonso (31 luglio), Valtteri Bottas (8 agosto) e Oscar Piastri (22 agosto). Inoltre, F1 23 ha aggiornato ‘Leghe’, una funzione che consente ai giocatori di creare, partecipare, programmare e gestire campionati multiplayer personalizzati utilizzando l'app gratuita EA Racenet.