[E3 2001] La mafia conquista il mercato dei PC

di Redazione Gamesurf
Prodotto da Take 2 e sviluppato da Illusion Softworks l'atteso Mafia è stato mostrato insolitamente all'esterno del gigantesco Convention Center di Los Angeles, ritagliandosi uno spazio tutto particolare all'interno dell'insolito stand di Godgames, allestito in una sorta di parcheggio posto di fronte all'entrata dell'E3. Mentre al centro del piazzale decine di splendide ballerine intrattenevano i fortunati visitatori (accorsi soprattutto per mangiare i buonissimi hamburger e hot-dog offerti gratutitamente dalle bellezze californiane), nelle roulotte che hanno portato a Los Angeles i vari sviluppatori di Illusion venivano presentati i giochi della line-up Take Two: Hidden and Dangerous, Max Payne, Stronghold e ovviamente Mafia.
Quest'ultimo si è dimostrato un titolo particolarmente interessante per la piattaforma PC dimostrando notevoli passi avanti rispetto alla versione mostrata allo scorso ECTS londinese.
Ambientato durante gli anni del Proibizionismo Mafia riprende due classici come Gran Theft Auto e Driver facendo pertanto vestire al giocatore i panni di un delinquente.
Attraverso i giganteschi livelli cittadini, ottimamente riprodotti e strutturati, il personaggio principale si muove nella tradizionale visuale in terza persona prodigandosi in criminali atti di pura malvagità e scorrettezza: armato di mazza da baseball e numerose altre armi da fuoco questi girerà per le strade cittadine picchiando e mazziando i malcapitati pedoni e i gangster avversari. Se tutto ciò non fosse comunque sufficiente a soddisfare la vena di violenza del giocatore è inoltre possibile rubare e guidare le oltre 60 auto che popolano il traffico cittadino, spostandosi con esse attraveso i giganteschi quartieri della metropoli. A tal proposito va specificato come sia particolarmente curata la fisica delle auto che, a detta dello sviluppatore, godranno ognuna di un diverso comportamento e di differenti caratteristiche tecniche.
Sempre rimanendo in tema di grafica è bene lodare il lavoro svolto da Illusion Softworks che non solo ha ricreato un mondo a dir poco immenso ma lo ha anche reso particolarmente realistico, condendolo con ottimi effetti grafici e texture, solo in parte visibili nelle foto a corredo di questa news. Le strade delle città popolate di auto e passanti si alterneranno agli interni degli edifici, in gran parte esplorabili e luogo di molti importanti avvenimenti della storia che accompagnerà il giocatore.
Sebbene ancora in forse la data prevista per l'uscita del gioco fissata intorno al prossimo autunno dovrebbe essere rispettata.

[table_img_3]51|52|53[/table_img_3]
[table_img_3]54|55|56[/table_img_3]