E' trilogia per Avernum

di Redazione Gamesurf
Dai creatori di Exile e Geneforge è stato confermato lo sviluppo di un terzo, conclusivo, capitolo della serie multipiattaforma più nota ed apprezzata di Spiderweb Software, sequel opportunamente battezzato come Avernum 3.
Dissimilmente dai predecessori, Avernum 3 offrirà su piattaforma PC e Mac scenari di gioco enormi, oltre 100 città, villaggi, dungeon maniacalmente riprodotti ed una libertà di azione da far impallidire quanto sperimentato in Avernum e Avernum 2.
Avernum è una prigione, un enorme labirinto di tunnel e cunicoli sotto la superficie della terra. Voi siete stati esiliati dalla spietata politica imperiale, siete stati condannati a trascorrere il resto dei vostri giorni nell'ombra, nel regno dei morti. Quando sembravate rassegnati vostro nuovo destino, ad una vita privata dei raggi del sole, un gruppo di mercenari ha assassinato Hawthorne, l'imperatore dell'Impero le cui truppe hanno cercato vendetta con il sangue degli abitanti di Avernum. Fortunatamente il vostro, di sangue, continuerà a scorrere nelle vene anche se non vi terrà lontano dai guai giacchè usciti miracolati dagli eccidi cercherete di capovolgere l'Impero, animati dal desiderio di pace e giustizia, non vendetta.

La trilogia si concluderà ufficialmente, con Avernum 3, sia su Personal Computer sia su Macintosh ma a distanza di una stagione: la versione per Mac sarà in distribuzione per la primavera 2002 mentre la versione PC-Windows arriverà con l'estate del 2002.