E a centrocampo Sony schiera Kratos e Atreus...

Bellissima iniziativa marketing di Sony per il lancio di God of War: Ragnarok

di Luca Gambino

Per celebrare il lancio di God of War Ragnarök, disponibile a partire dal 9 novembre, in esclusiva per PlayStation 5 (PS5™) e PlayStation 4 (PS4™), Sony Interactive Entertainment Italia, in collaborazione con DAZN - piattaforma di streaming e intrattenimento sportivo - ha realizzato una speciale e innovativa attivazione, proiettando allo stadio di San Siro, in occasione del match di Serie A TIM tra Inter e Bologna, un mosaico digitale realizzato con il prezioso supporto della community.

 

L’attività rappresenta il culmine di #FaceTheRagnarök: un progetto partito il 3 ottobre, interamente dedicato alla community Playstation, in cui le storie, il vissuto e le unicità di tutti i giocatori rappresentano il cuore pulsante del racconto.

Gli utenti, per prendere parte all’iniziativa, hanno condiviso un selfie, dipingendo il proprio volto con il celeberrimo tatuaggio che caratterizza uno dei due personaggi del gioco: Kratos. Ai partecipanti è stato poi chiesto di raccontarsi scegliendo tra alcune parole chiave che identificassero i tratti distintivi della propria personalità. In appena tre settimane, la community ha risposto con grande entusiasmo, con oltre 2.000 scatti raccolti ed un forte senso di aggregazione e condivisione.

 

L’atto conclusivo di #FaceTheRagnarök, si è concretizzato allo Stadio San Siro, teatro della spettacolare proiezione che ha dominato il “rettangolo di gioco” in occasione di una partita dell’Inter. Il Club nerazzurro è stato scelto per l’attività in quanto leader dell’innovazione e sempre impegnato nel proporre ai propri tifosi nuove forme di entertainment. Grazie alla sofisticata tecnologia di video mapping, che consente di creare effetti di grande impatto visivo, gli spettatori hanno assistito prima al “congelamento” del manto erboso, il quale poi si è gradualmente “sgretolato” rivelando un gigantesco mosaico digitale raffigurante Kratos e Atreus, i protagonisti dell’ultimo capitolo dell’epopea norrena sviluppato da Santa Monica Studio. Il mosaico non rappresenta soltanto una semplice proiezione: la suggestiva key art ritraente “padre e figlio” - se osservata nel dettaglio - cela migliaia di scatti della community PlayStation, i quali animano con il proprio vissuto e le proprie peculiarità la composizione. #FACETHERAGNARÖK (playstationboard.it)

 

Un’atmosfera unica e suggestiva quella di San Siro, in cui si è festeggiato il ritorno di Kratos e Atreus e l’uscita del nuovo capitolo di una delle saghe più amate dell’intero universo PlayStation !

 

Questo il link del canale Instagram di DAZN, media partner dell’iniziativa, dove guardare il video integrale dell’attività: https://instagram.com/dazn_it?igshid=YmMyMTA2M2Y=