Dune: The Sisterhood - Anche Mark Strong nel cast

Lo spinoff di Dune di Villeneuve entrerà probabilmente in gioco dopo l'uscita in sala del secondo capitolo

Si arricchisce il cast di Dune: The Sisterhood, serie prequel ambientata circa 10.000 anni prima della storia raccontata recentemente da Denis Villeneuve. 

Basato sul romanzo "Sisterhood of Dune" di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, lo spettacolo parla di una coppia di sorelle Harkonnen (interpretate da Emily Watson e Shirley Henderson) che danno il via al misterioso ordine delle "streghe" Bene Gesserit.

Altri membri del cast includono Travis Fimmel, Indira Varma così come Mark Strong. Noto per i suoi ruoli in film come 1917 e per il franchise di Kingsman, si unirà alla serie nei panni dell'imperatore Javicco Corrino, parte di una grande stirpe di imperatori in tempo di guerra, chiamato a governare l'universo e gestire una fragile pace.

Tornando alla seconda parte di Dune di Villeneuve il grande Christopher Walken interpreterà il lontano discendente di Javicco, Shaddam Corrino IV. Considerando che ancora non è stata stabilita una data, parrebbe lecito immaginare che lo spin-off Dune: The Sisterhood (che comunque non sarà diretto da Denis Villeneuve) uscirà dopo l'arrivo nelle sale della seconda parte di Dune, previsto per novembre 2023.

Link al trailer di Dune: prima parte