Downton Abbey – Gran finale con la famiglia Crawley

Si chiude un'epoca tra emozione, nostalgia e classe senza tempo

di Claudio Pofi

Tutto ha portato a questo momento. Downton Abbey: Il Gran Finale, prodotto da Focus Features, arriva in esclusiva in vendita e a noleggio dal 27 ottobre sulle principali piattaforme digitali – tra cui Prime Video, Sky Primafila Premiere, Rakuten TV e Google TV – distribuito da Universal Pictures Home Entertainment.

Basato sull’amata serie televisiva vincitrice di un Emmy, il film conclude quindici anni di eleganza, intrighi e passioni che hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo. Il ritorno cinematografico del fenomeno globale segue la famiglia Crawley e la sua servitù all’alba degli anni ’30 tra scandali, difficoltà economiche e cambiamenti sociali che metteranno alla prova i legami e l’identità di Downton Abbey.

Gli ultimi, brillanti, 123' minuti

Protagonisti indiscussi di questo addio sontuoso e toccante sono i volti storici della saga: Hugh Bonneville, Jim Carter, Michelle Dockery, Paul Giamatti, Elizabeth McGovern e Penelope Wilton, diretti dal regista Simon Curtis su sceneggiatura di Julian Fellowes, il creatore dell’universo di Downton Abbey.

In esclusiva su Apple TV, i fan potranno scoprire oltre un’ora di contenuti speciali in versione originale: dietro le quinte, interviste al cast e uno sguardo alla raffinatezza dell’alta società inglese.