Doom e Quake per OS X
di
Sulla homepage del progetto OpenGL Mac DoomLegacy sono state riportare informazioni aggiornate sullo stadio dei lavori che consentiranno il port su OS X di Doom e Quake. Calum Robinson, programmatore del progetto, ha dichiarato che le applicazioni sono state "carbonizzate", entrambe, con tutte le feature delle versioni originali. I suoi commenti, tuttavia, continuano precisando che per il modo con cui OS X gestisce le librerie grafiche OpenGL, al fine di mantenere la versione compatibile con altri sistemi, non sarà possibile giocare ai citati titoli in modalità full-screen (a pieno schermo).
"OSX glQuake è stato testato solo sul mio sistema (B&W G3 + PCI Radeon). Probabilmente dovrebbe funzionare correttamente sulla maggior parte delle altre configurazioni (ad eccezione, forse, delle configurazioni con più di un monitor). La ragione per cui non è possibile abilitare la modalità full-screen OpenGL è ancora la ricerca di una compatibilità totale con i sistemi. Al momento, se il full-screen non funziona, potete avvalervi della modalità a finestra (controllate il readme per ulteriori dettagli)."
Sulla Rete:
- visitate questa pagina per l'intervista completa a Calum Robinson
- cliccate qui per il download di DoomLegacy OS X
- cliccate qui per il download di Quake OS X
"OSX glQuake è stato testato solo sul mio sistema (B&W G3 + PCI Radeon). Probabilmente dovrebbe funzionare correttamente sulla maggior parte delle altre configurazioni (ad eccezione, forse, delle configurazioni con più di un monitor). La ragione per cui non è possibile abilitare la modalità full-screen OpenGL è ancora la ricerca di una compatibilità totale con i sistemi. Al momento, se il full-screen non funziona, potete avvalervi della modalità a finestra (controllate il readme per ulteriori dettagli)."
Sulla Rete:
- visitate questa pagina per l'intervista completa a Calum Robinson
- cliccate qui per il download di DoomLegacy OS X
- cliccate qui per il download di Quake OS X