Dissidia Duellum Final Fantasy: il trailer di annuncio

La serie spinoff fa il suo ritorno, sui dispositivi mobile

di Davide Tognon

Il franchise Dissidia: Final Fantasy nacque nel 2008 sulla console PSP con l'omonimo gioco che, come si può evincere dal nome, è uno spinoff della celebre serie di JRPG. In Dissidia, Square Enix abbandona il consueto ruolismo giapponese per abbracciare le meccaniche di un altro genere, quelle dei beat 'em up: dopo l'esordio su PSP, l'esperimento è stato riproposto altre volte e farà ritorno nel 2026, con un nuovo episodio.


Le informazioni su Dissidia Duellum Final Fantasy

Square Enix ha annunciato Dissidia Duellum Final Fantasy, un titolo mobile free-to-play con microtransazioni. DDFF racconterà una storia ambientata ai giorni nostri, a Tokyo: qui i personaggi più iconici dell'universo di Final Fantasy devono unire le forze per salvare il mondo. I beniamini della serie saranno caratterizzati da dei nuovi outfit, con un look contemporaneo. Il gioco viene descritto come "3vs3 Team Boss Battle Arena": in altre parole, bisognerà guidare dei team di tre personaggi per sconfiggere dei boss nel minor tempo possibile.

Il gioco promette di offrire controlli semplici, ma le battaglie non dovrebbero mancare di un certo tatticismo. Prima di scontrarsi con il boss, sarà indispensabile accumulare una risorsa, la Bravery, sconfiggendo dei nemici minori: va da sé che maggiore sarà la Bravery, maggiore diverrà la potenza del team. I personaggi potranno ricorrere a numerose abilità speciali e si divideranno in quattro ruoli: melee, ranged, support e agile. 


Dove e quando esce Dissidia Duellum Final Fantasy

L'appuntamento con Dissidia Duellum Final Fantasy è fissato al 2026. Troverete questo gioco free-to-play sui dispositivi Android e iOS. Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale.


Il trailer di annuncio