Disney annuncia Hexed - Film d’animazione originale per il 2026
Il titolo segue la strategia dei più recenti film della major, pensati per essere immediatamente riconoscibili
Durante il Destination D23 a Walt Disney World è stato annunciato Hexed (letteralmente “Maledetto”), progetto completamente originale che arriverà nelle sale il 25 novembre 2026, in pieno weekend del Ringraziamento negli USA.
Dopo Zootopia 2 e in attesa di Frozen 3 per il 2027, la major di Burbank punta su una storia inedita che si discosta da sequel e spin-off. Al centro della trama un adolescente goffo che scopre, insieme alla madre perfezionista, che la sua presunta “stranezza” è in realtà magia. Da qui prenderà forma un viaggio in un mondo nascosto, tra incantesimi, regole segrete e avversari misteriosi.
Sperando di bissare il successo di Oceania 2
La pellicola si inserisce nella tradizione Disney di esplorare dinamiche familiari: dopo i legami fraterni di Frozen, la coralità di Encanto e la dimensione generazionale di Oceania, questa volta il fulcro sarà il rapporto madre-figlio. Resta l’incognita rispetto all'ipotesi musical. Nessuna conferma ufficiale, anche se non dovrebbero mancare potenziali hit da condividere sui social. Intanto il titolo segue la strategia dei nomi brevi e incisivi – da Frozen a Wish – pensati per essere immediatamente riconoscibili.
La data di uscita non è casuale: Disney presidia da anni il periodo del Ringraziamento, con film capaci di conquistare famiglie e botteghino. E se Oceania 2 ha superato il miliardo di dollari, le aspettative per Hexed non sono da meno.