Dino Crisis: Capcom avrebbe tentato il Remake due volte

Ma entrambi i progetti sono stati abbandonati

di Tommaso Alisonno

Dino Crisis ha costituito una IP molto amata dell'epoca della prima PlayStation, arrivato poi anche su Xbox col terzo capitolo. Tutto ciò avveniva però tra 30 e 20 anni fa e in tutto questo tempo i fan hanno continuato a chiedersi che fine abbiano fatto Regina e gli altri personaggi della saga, tra cui ovviamente i dinosauri.

Più volte si è vociferato di possibili Remake - nel 2019 Capcom tra l'altro registrò nuovamente i diritti sul brand - ma mai nulla di ufficiale ha raggiunto gli scaffali: l'unico alito di vita della serie si è avuto quando GoG ha pubblicato la collection dei primi due capitoli migliorati per adeguarsi ai moderni sistemi - ne abbiamo parlato QUI.

Stando a quanto riportato dall'insider Dusk Golem, che già in passato ha rivelato notizie affidabili sui progetti della casa di Street Fighter, Capcom avrebbe in realtà tentato di realizzare il Remake per ben due volte. Il primo tentativo fu affidato a Capcom Vancouver, ma in seguito lo studio fu chiuso. Il progetto passò ad altri, ma fu poi cancellato quando ci si rese conto che "non stava venendo bene".

Ovviamente le dichiarazioni di un insider vanno sempre prese con le pinze, ma chissà che in effetti non ci sia speranza per il futuro...
Su Dino Crisis abbiamo pubblicato un'ottima Monografia che vi invitiamo a correre a recuperare.