Denzel Washington potrebbe far parte del cast del Gladiatore 2

Il grandissimo Denzel Washington in passato ha già lavorato con Ridley Scott, nel ruolo del criminale in "American Gangster"

di Claudio Pofi

La notizia è di quelle golose per gli amanti del primo meraviglioso Gladiatore (2000): Denzel Washington è ufficialmente in trattative per unirsi al sequel sempre diretto dal maestro Ridley Scott. Se il contratto verrà sottoscritto il grande attore afroamericano si unirà al protagonista Paul Mescal.

Sarà proprio Mescal a guidare la scena subentrando al generale Massimo Decimo Meridio, così mirabilmente interpretato da Russell Crowe nal primo film. Mescal interpreta Lucius, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen), ormai divenuto un uomo nel nuovo racconto che si svolge diversi anni dopo la morte di Massimo.

Prima del suo sacrificio Massimo salvò Lucio e sua madre dalla furia del folle zio Commodo (Joaquin Phoenix). Un passato che ha lasciato un profondo segno in Lucius, che aspira a diventare un formidabile combattente come quel gladiatore che seppe sfidare un impero.

Resta un mistero il ruolo che Denzel Washington dovrebbe ricoprire, mentre Deadline ha fatto sapere che la costumista Janty Yates si sta dando da fare per creare abiti ancora più elaborati per quell'epoca. Considerando la caratura di Washington, che in passato ha già lavorato con Scott proprio assieme a Russell Crowe nel modesto American Gangster, sarà opportuno che Mescal dia tutto sé stesso in ogni ciak per evitare di finire in ombra.