Deadpool e Batman – Il crossover che nessuno pensava possibile
Maledettamente reale e rispettoso degli universi narrativi di entrambi i personaggi
Marvel e DC uniscono le forze per un evento epocale: Deadpool/Batman #1, in uscita il 17 settembre negli Stati Uniti. Scritto da Zeb Wells e disegnato da Greg Capullo, il fumetto mette faccia a faccia due leggende del fumetto moderno in un confronto teso, sorprendentemente silenzioso e ricco di sottotesti.
Al cinema sarebbe una vera rivoluzione
Niente battute forzate o gag gratuite: questo crossover è reale, rispettoso degli universi narrativi di entrambi i personaggi e pronto a diventare una pietra miliare. Il progetto continuerà con Batman/Deadpool #1, pubblicato da DC a novembre, dando spazio a entrambe le visioni editoriali.
Tra i team-up annunciati troviamo Daredevil e Freccia Verde, Capitan America e Wonder Woman, Rocket Raccoon e Green Lantern e persino Old Man Logan e Batman versione The Dark Knight Returns firmati da Frank Miller(!).
Il primo numero si concentra più sul confronto psicologico che sull’azione. Batman è rigore e strategia. Deadpool è puro caos. Ma proprio questo contrasto promette scintille narrative.
Un crossover cinematografico è ancora lontano, ma il fumetto già profuma di film-evento. E chissà: se Deadpool & Wolverine ha aperto la porta, questo potrebbe essere il prossimo passo verso l’impossibile.