Dead Rising: Capcom sta sviluppando un nuovo episodio?
Frank goes to Hollywood
Quella di Dead Rising è una serie che ha contribuito a definire il rapporto fra video game e zombie, dimostrando al mondo quanto possa essere divertente un approccio creativo e splatter alla minaccia costituita dai non-morti. Se anche voi siete fra coloro che si sono intrattenuti volentieri con i giochi di questo franchise, probabilmente vi farà piacere sentire l'ultima indiscrezione a riguardo.
I dettagli del nuovo Dead Rising
Le informazioni ci arrivano dal portale MP1ST e specifichiamo subito che non abbiano una conferma ufficiale, almeno per il momento. A quanto pare, Capcom sarebbe all'opera su un nuovo capitolo della serie Dead Rising almeno dal 2023, nome in codice Rec. Questo episodio avrà per protagonista un personaggio amato dai fan di Dead Rising, il giornalista Frank West e sarà ambientato a Hollywood, all'interno di un grande studio cinematografico che come potete immaginare sarà invaso dagli zombie.
In questo luogo, un regista pazzo sottoporrà Frank e altri sopravvissuti a prove mortali, allo scopo di realizzare il suo film perfetto. Nel nuovo Dead Rising dovrebbero fare ritorno ritorno alcune note meccaniche di gameplay: quella delle fotografie, che vedrà Frank immortalare gli scenari che lo circondano, e quella del tempo, con un limite di ore e pericoli che aumentano con l'approssimarsi della fine.