Crime 101: trailer del thriller con Chris Hemsworth e Halle Berry
Profumo di cinema anni '70 e degli heist movie nel decennio d'oro di Hollywood
Online il trailer di Crime 101, l’atteso adattamento dell’omonimo racconto di Don Winslow diretto da Bart Layton. Il film promette di riportare al cinema il fascino dei grandi crime movie anni ’70, con un mix di eleganza, tensione e azione con echi da L'affare Thomas Crown.
Chris Hemsworth interpreta un ladro dal codice etico insolito: ruba solo ciò che le assicurazioni possono coprire. Quando però decide di mettere a segno “il colpo della vita” lungo il percorso della Highway 101 di Los Angeles, la situazione si complica. Nel suo cammino incontra una broker assicurativa in crisi (Halle Berry) e un detective determinato a catturarlo (Mark Ruffalo), in un intreccio dove nulla è come sembra e la linea tra bene e male diventa sempre più sfumata.
Heist movie dal retrogusto anni '70
Già autore di American Animals, Layton descrive il film come “un ritorno ai thriller intelligenti e adulti alla Steve McQueen”. Hemsworth ha rivelato di aver amato la vulnerabilità del suo personaggio: “È un bravo ragazzo che fa cose sbagliate, in un mondo dove le certezze si sgretolano.”
Nel cast ci sono anche Barry Keoghan, Monica Barbaro, Corey Hawkins e certo non ultimi gli strepitosi Jennifer Jason Leigh e Nick Nolte. Crime 101 uscirà nelle sale italiane il 12 febbraio 2026, negli USA il giorno dopo: in tempo per un San Valentino alternativo.