Corsair - Nuovo case mid-tower AIR 5400 a tripla camera

Design e prestazioni superiori per gli appassionati di PC gaming e modding

di Claudio Pofi

Corsair presenta il nuovo AIR 5400, case mid-tower che ridefinisce il concetto di raffreddamento e design per PC. Dopo aver introdotto nel 2013 il celebre AIR 540 a doppia camera, l’azienda torna a innovare con una struttura a 3 camere indipendenti, pensata per separare CPU, GPU e alimentazione, puntando a migliorare l’efficienza termica e riducendo il rumore.

Temperatura più contenuta, inferiore disturbo acustico

Il cuore del progetto è la camera frontale dedicata al sistema di raffreddamento a liquido AIO da 360 mm, che aspira aria fresca direttamente dall’esterno e la espelle senza influenzare la temperatura della GPU. Le 3 ventole a rotore inverso preinstallate e i doppi condotti del flusso d’aria assicurano una circolazione continua e silenziosa, anche con le GPU più potenti.

Disponibile in bianco o nero, il telaio si distingue per i pannelli in vetro temperato apribili a battente e un’ampia vista sull’interno. Dietro la scheda madre, la nuova camera per la gestione dei cavi RapidRoute 2.0 offre spazio e ordine, compatibile anche con le schede madri a connettore inverso di Asus, MSI e Gigabyte.

Completano la dotazione un pannello I/O moderno con tripla USB-C, braccio anti-cedimento integrato e un hub iCUE Link (nella versione dedicata). AIR 5400 è disponibile immediatamente nel negozio online Corsair e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati.