Cor3: il nuovo shooter dell'autore di Escape From Tarkov
Un progetto fantascientifico avvolto nel mistero
Battlestate Games è uno studio russo che con Escape from Tarkov ha definito le regole di quel popolare sottogenere noto come extraction shooter. Il suo game designer principale, Nikita Buyanov, ha annunciato una nuova opera, Cor3, con un trailer decisamente criptico. I primi secondi del video tradiscono la natura di questo gioco, che è quella di uno shooter in prima persona, al quale per il momento non possiamo fornire una inquadratura più precisa.
Le prime informazioni su Cor3
L'ambientazione parrebbe essere una colonia in rovina sul pianeta Marte; la devastazione prosegue anche nello spazio. Il trailer rimanda al sito interattivo cor3.gg, che sintetizza il setting del gioco. Ambientato nell'anno 2251, Cor3 ci racconta di una umanità che ha sfiorato il collasso nel XXI secolo, ma è stata salvata da una misteriosa organizzazione che ha accentrato su di sé il potere, chiamata appunto Core.
A giudicare da quanto vediamo nel trailer, questo nuovo ordine mondiale non deve essere andato poi così bene… Di Cor3 non viene indicata né una finestra di lancio, né delle piattaforme di riferimento, anche se è legittimo immaginare che verrà rilasciato su PC. Viene specificato che Cor3 non sia collegato al franchise di Escape from Tarkov.