Control: Resonant presenta il suo gameplay con un trailer

In una Manhattan che sembra uscita da Inception

di Davide Tognon

Lo studio finlandese Remedy Entertainment ha condiviso il primo trailer gameplay di Control: Resonant, sequel dell'apprezzato action/adventure Control. Presentato nel corso degli ultimi Game Awards, Resonant ha per protagonista Dylan Faden, un uomo che è tenuto il pugno dal Federal Bureau of Control e che viene schierato per affrontare una crisi soprannaturale che ha sconvolto il distretto di Manhattan.


Il gameplay di Control: Resonant

Si tratta di una Manhattan molto diversa da quella che conosciamo: piena di mostri e distorta da una anomalia gravitazionale, che ha spostato in suolo su piani differenti. Grazie a una delle sue abilità, Dylan si può spostare senza soluzione di continuità fra questi piani. Per quanto riguarda i mostri, invece, il protagonista se ne occupa con l'Aberrante, un'arma da mischia che può assumere diverse forme, da quella di un martello gigante a quella delle lame gemelle.


Dove e quando esce Control: Resonant

Control: Resonant verrà pubblicato nel 2026. La nuova opera di Remedy entertainment raggiungerà le piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam ed Epic Games Store.


Il trailer di presentazione del gameplay