Codice rosso, codice rosso!

di Redazione Gamesurf
Legacy Interactive ha annunciato oggi un nuovo gioco, a metà tra il genere strategico e la simulazione. Protagonista di Emergency Room Code Red è un medico di un Pronto Soccorso cittadino, sempre affollato di pazienti e vite da salvare. Seguendo il grande successo riscosso dal telefilm ER Legacy Interactive si lancia dunque nell'inesplorato settore medico (a parte Theme Hospital di giochi ambientati negli ospedali se ne contano davvero pochi) e cerca di coinvolgere il giocatore con defibrillatori, siringhe e bisturi.
Come si spiega sul sito ufficiale nel corso del gioco si ha a che fare con 50 tipi di pazienti diversi, dalle donne incinte agli schizofrenici; per quanto riguarda la grafica invece, dalle foto disponibili sul sito sembra che vengano mescolati veri e propri filmati a fotografie e disegni, utili per la realizzazione dei casi clinici più disperati (bastoni infilati nell'occhio del paziente e altre amenità...).
Se siete stanchi di guerre e invasioni aliene forse questo è il gioco che fa per voi, il consiglio è pertanto quello di visitare il sito ufficiale, ricco di informazioni, immagini e filmati.