Code Violet rinviato ancora e rinuncia all'edizione Deluxe

Ci sono problemi burocratici per la nuova opera di Teamkill Media

di Davide Tognon

Code Violet, l'action/shooter horror sviluppato dallo studio statunitense TeamKill Media, è entrato in fase gold ma nonostante questo ha bisogno di più tempo prima di venire lanciato, per questioni… burocratiche. Tramite un lungo post su Twitter/X, il team spiega che sono sorte delle complicazioni durante il processo di certificazione delle edizioni Deluxe e dei preorder. Nonostante gli sforzi, non è stato possibile trovare una soluzione entro tempi ragionevoli.


Code Violet uscirà in una unica edizione

Per evitare di dover rimandare il lancio di mesi e mesi, Teamkill Media ha preso la drastica decisione di eliminare l'edizione Deluxe: Code Violet uscirà in una sola versione, uguale per tutti. I costumi e gli item aggiuntivi previsti per l'edizione Deluxe (trovate l'elenco qui) andranno quindi a tutti i giocatori. Per Teamkill Media si tratta di una bella perdita, anche perché i preorder della Deluxe verranno ovviamente rimborsati.


Quando esce Code Violet

Code Violet era inizialmente atteso per novembre, ma coincidenza ha voluto che lo stesso giorno venisse scelto da Activision per il lancio di Black Ops 7, quindi Teamkill Media ha optato per una uscita al 12 dicembre. Tuttavia, il nuovo problema ha imposto un nuovo rinvio: la nuova data di uscita, speriamo definitiva, è il 10 gennaio 2026. Code Violet è una esclusiva assoluta di PlayStation 5.