Claw - L'upgrade per GPU e BIOS migliora le resa anche del 150%

"Monster Hunter World" e "Cyberpunk 2077" rendono il 50% in più, l'horror "7 Days to Die" fino al 150%

di Claudio Pofi

MSI ha annunciato che la sua console portatile Claw ha ottenuto un significativo incremento delle prestazioni di gioco, con un aumento fino al 150% grazie ai nuovi driver per BIOS e GPU. Tale upgrade consente di “giocare senza problemi ai 100 giochi più popolari della piattaforma Steam, offrendo un'esperienza di gioco mobile eccellente”.

Il nuovo BIOS E1T41IMS.106 (indicato come 106) e il driver GPU 31.0.101.5445 (indicato come 5445) per l'MSI Claw hanno migliorato significativamente le prestazioni di gioco secondo i test interni. Per esempio le prestazioni dell'horror open-world 7 Days to Die sono salite fino al 150%. Anche altri giochi popolari come Monster Hunter World e Cyberpunk 2077 hanno registrato miglioramenti delle prestazioni di oltre il 50% per un'esperienza di gioco più fluida.

É possibile recuperare i nuovi driver della GPU dal sito ufficiale di Intel ARC. Inoltre, a partire dal BIOS 106, aggiornare il BIOS direttamente all'interno dell'ambiente Windows senza la necessità di un'unità flash USB, aumentando in modo significativo la comodità. Per i metodi di aggiornamento del BIOS occorre fare riferimento alle istruzioni nel file del BIOS stesso, così come si può consultare il sito web ufficiale di MSI.