Clair Obscur: Expedition 33 a 5 milioni e annuncia un update
Grande successo di vendite per l'RPG francese, fra le note più liete del 2025
Quale sarà il gioco dell'anno del 2025? Per l'ambito premio di Game of the Year, assegnato dai Game Awards, ci vengono in mente diversi grandi nomi e uno degli assoluti favoriti non può che essere Clair Obscur: Expedition 33, il gioco di ruolo che si ispira ai classici giapponesi del genere e che ha ammaliato il popolo dei gamer. Siamo sicuri che questo titolo si assicurerà diversi riconoscimenti, ma intanto si è già affermato con successo.
Le vendite di Clair Obscur: Expedition 33
Il publisher Kepler Interactive e lo sviluppatore Sandfall Interactive annunciano che Clair Obscur: Expedition 33 abbia tagliato un prestigioso traguardo: le vendite complessive su tutte le piattaforme hanno superato la quota delle 5 milioni di copie. Si tratta di un risultato ottimo per una produzione che non ha avuto il budget o la pubblicità dei titoli AAA, e che peraltro è disponibile anche sul servizio Game Pass. Successo anche per la colonna sonora firmata da Lorien Testard, i cui brani sono stati ascoltati oltre 333 milioni di volte sulle piattaforme digitali.
L'aggiornamento di Clair Obscur: Expedition 33
Per festeggiare le grandi vendite, è stato annunciato un nuovo aggiornamento maggiore, attualmente in sviluppo. Questo update offrirà i seguenti contenuti:
- Una nuova area giocabile, che trasporterà il cast di Expedition 33 in una location inedita, con nemici da combattere e quant'altro
- Nuove impegnative battaglie con i boss per l'endgame
- Nuovi costumi per ciascun membro della Spedizione
- Ulteriori localizzazioni, con il computo totale delle lingue supportate che salirà a 19
- Altre sorprese per i fan