Cipher 3D per tutti (o quasi)!

di Redazione Gamesurf
Torniamo nuovamente in casa Synaptic Soup non per annunciare un ennesimo videogioco in aggiunta a Crazy Car Championship bensì per informare i nostri lettori che la compagnia ha messo in vendita il loro engine grafico Cipher di cui Crazy Car Championship è il primo titolo ad avvalersene.
Cipher rappresenta il frutto di oltre un anno di duro lavoro da parte dei programmatori di Synaptic Soup: è in grado di offrire alle software-house intenzionate a sviluppare videogiochi o applicazioni grafiche 3D un motore cross-platform da oltre 100000 poligoni a fotogramma, ideale complemento delle capacità hardware offerte dagli acceleratori 3D di ultima generazione (GeForce3 in primis).
Cipher è un ambiente di sviluppo RAD modulare, "all-purpose", valido tanto per sviluppare sparatutto 3D quanto giochi di guida, come Crazy Car Championship, ma anche titoli sportivi o applicazioni con elevato impatto grafico tridimensionale. In aggiunta al modulo per la grafica 3D, gli sviluppatori troveranno in Cipher un modulo avanzato per il trattamento dell'audio, con supporto per la musica in streaming, sample rate e bit rate variabile, sorgenti sonore posizionabili in un ambiente 3D, volume, frequenza e velocità dinamiche.

Le più importanti caratteristiche di Cipher sono riportate in questa pagina ma se interessati all'acquisto dovrete inviare un email a cipher@synapticsoup.com.