C'era una volta Ion Storm
di
Sulle pagine di Salon.com lo scrittore Christian Divine, grande amico di John Romero nonché ex dipendente dello staff texano di Ion Storm, ha stilato un lungo e interessante articolo che offre una visione particolarmente nuova sui trascorsi di questo gloriosa seppur giovane software house (fondata nel 1996).
L'articolo discute dei successi ottenuti dal team di sviluppatori così come dei grandi flop commerciali (Daikatana vi suggerisce qualcosa?), di come "quello che era iniziato come il paradiso di un videogiocatore si è trasformato in un inferno fatto di abbandoni, licenziamenti, azioni legali e contenziosi" e di come Romero abbia giocato un ruolo di assoluto protagonista in tutto questo.
Il pezzo è davvero molto interessante e merita un'approfondita lettura in quanto rivela molti retroscena e riflessioni particolarmente nuove su una società che ha dato vita a titoli del calibro di Deus Ex, che certo non ha bisogno di alcun tipo di presentazione visto l'incredibile successo e fama che lo contraddistinguono.
Se siete interessati alla lettura seguite questo link
L'articolo discute dei successi ottenuti dal team di sviluppatori così come dei grandi flop commerciali (Daikatana vi suggerisce qualcosa?), di come "quello che era iniziato come il paradiso di un videogiocatore si è trasformato in un inferno fatto di abbandoni, licenziamenti, azioni legali e contenziosi" e di come Romero abbia giocato un ruolo di assoluto protagonista in tutto questo.
Il pezzo è davvero molto interessante e merita un'approfondita lettura in quanto rivela molti retroscena e riflessioni particolarmente nuove su una società che ha dato vita a titoli del calibro di Deus Ex, che certo non ha bisogno di alcun tipo di presentazione visto l'incredibile successo e fama che lo contraddistinguono.
Se siete interessati alla lettura seguite questo link