Castle Wolfenstein anche per Mac e Linux?

di Redazione Gamesurf
Gli utenti PC sicuramente avranno già provveduto al download dei 66MB costituiti il client per Windows di Return to Castle Wolfenstein ma si tratta di ben altro che indiscrezioni o voci infondate le notizie inerenti l'arrivo su piattaforma Macintosh e Linux della demo-test e delle versioni per server dell'atteso shooter 3D.
Procediamo con ordine, dal mondo Mac.
In un recente aggiornamento del suo .plan, Graeme Device (id Software) ha rivelato che ci sarà una versione per OS X del test-demo multiplayer del gioco anche se Activision non ha commentato in alcun modo le sue note. Secondo quanto riportato su Inside Mac Games, per la versione finale del gioco gli utenti Mac OS X potrebbero dover acquistare, ma si tratta di una ipotesi, la versione PC del gioco e provvedere al download da Internet dell'installer necessario al funzionamento anche sul loro OS del gioco. Non si hanno notizie, invece, per una edizione nativa Mac OS 9.x ma non viene esclusa a priori.

Per gli utenti Linux, invece, è già disponibile qualcosa da scaricare: si tratta del Wolfenstein Linux Dedicated Server, applicazione grazie a cui sarà possibile ospitare sul proprio sistema partite multiplayer per client di ogni piattaforma disponibile del videogioco. Timothee Besset, dal quartier generale della id Software, ha rivelato che anche per Linux sarà a giorni disponibili la versione client del demo-test, analoga a quella uscita domenica per PC, ma i videogiocatori del "pinguino" dovranno pazientare ancora qualche giorno...