Carmack discute l'articolo su Ion Storm

di Redazione Gamesurf
L'interessante articolo stilato da Christian Divine di cui vi abbiamo parlato nella terza news di oggi a quanto pare ha suscitato l'interesse di John Carmack, un'altra fondamentale figura nel mondo dei videogiochi.
Ispirato dal testo di Divine il re di id Software ha postato un messaggio sul forum di Slashdot.org nel quale desidera specificare il vero significato di game design:

"Il vero valore nel design sta nel dare e ricevere durante la fase di sviluppo e test. Quello che è importante non è quella dozzina di decisioni prese all'inizio, ma le migliaia di piccole idee che sorgono mentre il prodotto sta prendendo forma ed è in continuo cambiamento.
Se prendete due game design, uno valido e l'altro pessimo, e vi assegnate due diversi team di sviluppo, uno valido e l'altro pessimo, il team migliore produrrà qualcosa di buono, un prodotto divertente da uno cattivo; il team meno capace invece potrebbe rovinare completamente un design vincente. L'obiettivo dovrebbe essere il processo evolutivo di un progetto, non il suo design iniziale."

Se volete seguire per intero la discussione innescata da Carmack, commentando magari personalmente la sua dichiarazione, cliccate qui.