Bye Sweet Carole ha ricevuto sei nomination ai NAVGTR Awards
Ancora una volta, Expedition 33 recita la parte del leone
La National Academy of Video Game Trade Reviewers (NAVGTR) è una organizzazione statunitense che si occupa di promuovere e celebrare l'operato degli sviluppatori di video game, assegnando dei premi a cadenza annuale, che sono chiamati NAVGTR Awards. Questi riconoscimenti vennero istituiti nel 2001; quelli relativi all'anno 2025 verranno assegnati in data 11 marzo e sono appena state rese pubbliche le nomination.
I principali candidati dei NAVGTR Awards
Com'è facile immaginare, il video game più premiato della storia è anche quello che ha ricevuto più nomination: Clair Obscur: Expedition 33, che andrà a contendere un premio in ben 19 categorie. Notevole anche l'exploit di Ghost of Tsushima: l'opera di Sucker Punch si è aggiudicata 16 candidature. Raggiungono la doppia cifra anche Death Stranding 2: On the Beach (11 nomination) e The Alters (10).
Il record di Bye Sweet Carole
Trovate l'elenco completo delle nomination sul sito ufficiale. Fra le candidature ai NAVGTR Awards c'è spazio anche per un po' di… orgoglio nostrano: Bye Sweet Carole, l'avventura horror realizzata dallo studio italiano Little Sewing Machine e firmata game designer Chris Darril, è stata nominata in sei categorie. Si tratta di un record per un gioco italiano ai NAVGTR Awards e di una bella soddisfazione, per un titolo che ha ricevuto una menzione anche agli Annie Awards.