Breaking Bad e l'ipotesi di uno spin-off su Walt Jr.

Percorrendo l'ipotesi "tale padre, tale figlio" il creatore Vince Gilligan ha detto la sua

di Claudio Pofi

La serie AMC Breaking Bad ha avuto cinque stagioni di grande successo, cui è seguito il film sequel El Camino e una serie prequel intitolata Better Call Saul che molti considerano addirittura migliore di quella originale.

Ora che la storia di Jimmy McGill si è conclusa con la sesta stagione, il pubblico si chiede quale potrebbe essere il seguito del franchise. 

Figlio del grande "Heisenberg" (Bryan Cranston), Walt Jr. è stato un personaggio molto più simpatico di suo padre Walter White, signore della droga raccontato attraverso ascesa e caduta attraverso la serie principale. Al termine dell'ultimo episodio il padre lascia in eredità al figlio un cospicuo fondo fiduciario, a cui potrà accedere una volta compiuti 18 anni. L'ipotesi più plausibile per una prosecuzione della storia è quella che Walt Jr. possa utilizzare il denaro per avviare una propria attività illegale.

In un'intervista a Variety, Vince Gilligan ha affrontato l'idea di un altro spin-off di Breaking Bad. Il regista ha sottolineato che non è una cosa che gli interessa particolarmente. "Sarebbe un triste omaggio alla serie", ha dichiarato. Ha poi aggiunto che, sebbene sia divertente pensare a cosa accadrebbe ai personaggi di questo universo narrativo, gli piace pensare che le cose siano migliorate per la famiglia di Walter White dopo la sua  morte.