Blood & Gold: nazisti e oro nel trailer Netflix

Diretto da Peter Thorwarth, il film si preannuncia come un divertente war movie più dark de "I guerrieri" con Clint Eastwood

di Claudio Pofi

Diretto da Peter Thorwarth (Blood Red Sky) e scritto da Stefan Barth, Blood & Gold è ambientato nella primavera del 1945, durante gli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale.

È la storia di due individui molto diversi tra loro e provenienti da contesti differenti, ma con un obiettivo comune: cercare giustizia e combattere il nemico comune. Il soldato delle SS Heinrich (Robert Maaser) diserta perché vuole tornare a casa e ritrovare sua figlia. Il suo comandante lo dichiara un traditore e lo impicca a un albero, ma a salvarlo ci penserà una contadina del posto, Elsa (Marie Hacke), nascondendolo nella sua fattoria.

Ben presto i due vengono a conoscenza di un deposito di oro, nascosto da qualche parte nel villaggio di Elsa, a cui anche i soldati nazisti stanno dando la caccia. L'avidità per il tesoro genererà follia in una drammatica escalation di omicidi e caos, mentre molti sporchi segreti verranno alla luce.

Blood & Gold si presenta come una commedia dark e il trailer del film, rilasciato di recente, lo fa sembrare piuttosto interessante. In arrivo a maggio su Netflix, il nuovo film tedesco vanta un notevole cast e team di creativi oltre a una stuzzicante trama, specie se amate gli heist movie un po' fuori di testa.