Black Panther: Wakanda Forever - Le nomination agli Oscar

Dopo le prime selezioni sono ben cinque le categorie per cui il film di Ryan Coogler concorrerebbe all'ambita statuetta dell'Academy

di Claudio Pofi

Black Panther: Wakanda Forever di Ryan Coogler sembrerebbe essere stato inserito dall'Academy in cinque diverse categorie in lizza agli Oscar.

La prestigiosa organizzazione hollywoodiana ha annunciato i film ammessi all'interno di svariati ambiti tra cui cortometraggi animati e live-action, documentari, lungometraggi internazionali e canzoni originali. Tali elenchi vengono quindi ulteriormente ridotti a cinque candidati ufficiali per ciascuna categoria e annunciati il ​​24 gennaio 2023. La cerimonia degli Oscar si svolgerà il prossimo 12 marzo 2023.

Secondo The Hollywood ReporterBlack Panther: Wakanda Forever è ufficialmente entrato all'interno della shortlist di cinque categorie. È l'unico film della fase 4 del Marvel Cinematic Universe del 2022 ad apparire in più di una delle dieci categorie, dove è presente anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness - Dottor Strange nel multiverso della follia nella categoria effetti visivi.

Le cinque categorie in cui è presente il sequel di Black Panther sono effetti visivi, trucco e acconciatura, colonna sonora originale, suono e canzone originale, ovvero "Lift Me Up" cantata da Rihanna.

Link al trailer di Black Panther: Wakanda Forever