Berlino 2 ci sarà: Netflix rinnova la serie tv

La storia continua!

di Biagio Petronaci

Netflix ha annunciato ufficialmente il rinnovo per una stagione 2 di Berlino, lo spin-off dell'acclamata serie La Casa di Carta. La notizia arriva dopo l’ottima accoglienza riservata alla prima stagione, dimostrando il persistente interesse del pubblico per le vicende legate al carismatico personaggio di Berlino (interpretato da Pedro Alonso).

Berlino, la stagione 2 ci sarà

La serie ha raggiunto un importante traguardo, entrando nella Top 10 delle serie non in lingua inglese più viste di sempre sulla piattaforma. Con un totale di 53,1 milioni di visualizzazioni, Berlino si è guadagnata il nono posto in questa classifica.

Il 19 febbraio 2024, Netflix ha pubblicato un tweet per annunciare la seconda stagione. Le riprese, probabilmente, inizieranno nel 2025.

Berlino, la serie tv spin-off de La Casa di Carta

La prima stagione, creata da Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, racconta il passato del personaggio interpretato da Pedro Alonso. Berlino, nei suoi anni d'oro, in un tempo in cui non aveva ancora il presagio della malattia che lo avrebbe colpito, viene guidato da una convinzione: l'amore e una grande quantità di denaro sono gli elementi che hanno il potere di trasformare radicalmente una giornata da negativa a indimenticabile. Andrés de Fonollosa architetta uno dei suoi colpi più audaci, facendo letteralmente evaporare gioielli dal valore di 44 milioni di euro.

Non conosciamo ancora la trama della seconda stagione, ma gli episodi potrebbero raccontare un nuovo colpo e proseguire la storia d’amore. Clicca qui per leggere la recensione di Berlino.