Batman nel nuovo DCU - Primi indizi su The Brave and the Bold

Dei nomi in lizza per interpretare il supereroe uno in particolare continua a circolare insistentemente

di Claudio Pofi

Con il nuovo Universo DC guidato da James Gunn e Peter Safran, l’interrogativo più grande riguarda chi indosserà la celebre maschera del Cavaliere Oscuro in The Brave and the Bold. Dopo le interpretazioni iconiche di Christian Bale, Ben Affleck e Robert Pattinson i fan fremono per conoscere il nuovo volto di Bruce Wayne.

In un’intervista Gunn ha confermato che non esiste ancora un attore ufficiale, ma ha già alcuni nomi in cima alla lista, come accaduto con David Corenswet per Superman. “Ho idee su attori che potrebbero interpretare Batman. Ma servono provini approfonditi, tutto il processo”, ha spiegato.

Un volto nuovo per un nuovo supereroe

Tra i nomi più discussi dal pubblico spiccano Alan Ritchson (Reacher) e Jensen Ackles (Supernatural), mentre sempre più spesso circola quello di Brandon Sklenar, protagonista della serie 1923. Con alcune dichiarazioni ironiche, lo stesso Gunn ha alimentato i sospetti senza però confermare nulla, il quale si è detto molto soddisfatto per i progressi nello sviluppo del copione. Alla regia potrebbe arrivare Andy Muschietti (The Flash), ma manca l’annuncio ufficiale.

The Brave and the Bold sarà cruciale per il nuovo DCU: la storia, ispirata ai fumetti di Grant Morrison, introdurrà Damian Wayne, figlio di Bruce e nuovo Robin promettendo azione, conflitti familiari e un Batman inedito sul grande schermo.