ASUS ROG GR70 - Potenza gaming da desktop in un mini PC da sogno

Possibilità di monitorare, regolare e perfino overcloccare il sistema con pochi clic

di Claudio Pofi

ASUS Republic of Gamers alza l’asticella nel mondo dei PC compatti con il nuovo ROG GR70, il primo mini PC gaming della linea ROG dotato di processore AMD Ryzen 9 9955HX3D. Un chip basato su architettura Zen 5 con 16 core e 32 thread, capace di offrire prestazioni da desktop in un corpo di appena tre litri di volume.

A spingere la grafica ci pensano le GPU NVIDIA GeForce RTX 5070 o 5060 Laptop, basate sulla nuova architettura Blackwell e potenziate dall’intelligenza artificiale. Grazie al supporto per DLSS 4 e Multi Frame Generation, il piccolo ROG GR70 promette frame rate elevati e un realismo visivo da fascia alta. Il design compatto non sacrifica la connettività: WiFi 7, Bluetooth 5.4 e ben otto porte USB permettono di collegare fino a 5 monitor 4K e tutti i dispositivi necessari a una postazione da gioco completa.

Piccole dimensioni, grande potenza

La gestione termica è affidata al sistema ROG QuietFlow con tripla ventola, che mantiene le temperature sotto controllo con una rumorosità inferiore a 4,5 dB(A). Attraverso Armory Crate e il BIOS ROG, gli utenti possono monitorare, regolare e perfino overcloccare il sistema con pochi clic.

Completano il pacchetto un design elegante con barra luminosa bianco-argento e una struttura facile da aprire per espandere RAM e storage senza utensili. Dimensioni 282.4 × 187.7 × 56.5 mm (base: 146 mm) e peso 2.73 Kg.