Armatus: il trailer di annuncio del TPS roguelite
Uno shooter che ci trasporta in una Parigi sull'orlo della distruzione
Il publisher Fictions ha annunciato Armatus, shooter in terza persona con una struttura roguelite, ambientato fra le rovine di ciò che resta della città di Parigi all'approssimarsi della fine del mondo. In questo scenario desolato, le speranze dei pochi superstiti sono riposte nel guerriero di un antico ordine, che ha il compito di trovare un portale che possa condurli al paradiso, prima che sia tutto perduto.
Il gameplay di Armatus
Questo guerriero ovviamente sarà il personaggio controllato dal giocatore. Munito di una falce e di un'altra arma attinta da una vasta scelta, questi dovrà combattere i demoni che si annidano fra le rovine. Come vuole la tradizione roguelike, in Armatus si svolge una serie di run: quando si muore, si ricomincia, ma nel corso del processo si possono acquisire nuove armi o nuove abilità che renderanno più potente il personaggio.
Dove e quando esce Armatus
Sviluppato dallo studio californiano Counterplay Games, Armatus verrà pubblicato nel 2026. Troverete questo titolo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2, PC (Windows, Steam), nonché al day one sul servizio Game Pass.